Galleria

  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /var/www/vhosts/monstoppi.it/httpdocs/sites/all/modules/views/views.module on line 906.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/monstoppi.it/httpdocs/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/monstoppi.it/httpdocs/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_boolean_operator::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/monstoppi.it/httpdocs/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter_boolean_operator.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /var/www/vhosts/monstoppi.it/httpdocs/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/monstoppi.it/httpdocs/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/monstoppi.it/httpdocs/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /var/www/vhosts/monstoppi.it/httpdocs/sites/all/modules/views/views.module on line 906.

Anni '40 e '50

Anni '40 e '50

Gli anni ’40 e ’50 sono anni di studio e di preghiera e di forti esperienze spirituali. Incontra Padre Pio e conosce Silvestra Tirri. Diventa parroco a Benevento e vive questo compito con grande serietà, profondità ma anche con quella gioia ed abbandono alla Trinità che lo caratterizzeranno fino alla fine della sua storia terrena.

Anni '60

Anni '60

Gli anni ’60. E’ Provinciale a Napoli in un decennio difficile. La primavera del Concilio pervade il suo spirito ma accoglie nel suo cuore anche la confusione e la difficoltà della Chiesa di quegli anni. La sua preghiera si innalza al Padre per portare a lui le situazioni dolorose che incontra e domandare le grazie necessarie.

Anni '70

Anni '70

Gli anni ’70. Sono anni difficili e belli. Le grazie spirituali aumentano ed aumentano le responsabilità. Missione delicata quella di Palermo in cui gli è conforto il Mistero Trinitario in cui si rifugia pregando.

Anni '80 e '90

Anni '80 e '90

Anni ’80 e’90, Ritorna a Napoli. Poi è a Nola come Direttore degli studenti. Il fisico è provato ma la sofferenza non lo ferma e continua con gioia sulla strada della preghiera e dello studio. Di questo periodo è il suo notevole contributo alle Fonti Cappuccine. Viene nominato Vescovo a Pompei e, nella confusione che sperimenta nel suo animo, comprende che solo l’affidarsi alla Trinità e alla Mamma celeste può donargli la serenità necessaria.

Anni 2000

Anni 2000

Anni 2000. Le dimissioni da Vescovo non chiudono ma aprono le sue ultime esperienze spirituali. Continua a percorrere la via del silenzio e della preghiera.

Capitoli Provinciali e Generali

Capitoli Provinciali e Generali

La celebrazione di un capitolo generale tra i francescani è un momento forte della vita consacrata perché, fondamentalmente, è un’espressione del carisma proprio dei figli di s.Francesco (1181-1226) che desiderano trovarsi insieme per trattare le cose di Dio, per comunicarsi la gioia della fraternità e della vita spirituale. 

Varie

Varie

Vari momenti di un fervente apostolato. Con la totale dedizione di tutto se stesso a Cristo vive, opera e parla per sovrabbondanza di Amore.

03 aprile 2007 - Funerali

03 aprile 2007 - Funerali

"Beati quelli ke trovarà ne le tue santissime voluntati, ka la morte secunda no 'l farrà male."

Sito creato da sistro.it per informazione e contatti cliccate qui.